Sarah Jessica parker, per molti, forse per tutti, è Carrie Bradshaw, icona di stile e protagonista indiscussa di “sex & The City”.
Così come il suo personaggio che vive una vita super glam, frequenta i ristoranti più fashion di Manhattan e non esce mai senza le sue Manolo Blahnik, anche SJP, nella vita di tutti i giorni, smessi i panni da red carpet e gli abiti firmati, ha sempre un look impeccabile, anche in versione mamma premurosa e casalinga perfetta.
Io la amo proprio per la sua capacità di saper indossare con stile sia gli abiti da gran sera sia jeans e t-shirt.
Oggi è una delle attrici più amate a Hollywood e una delle donne più imitate per il suo inconfondibile stile, ma non è sempre stato così, all’inizio della sua carriera la giovane Sarah Jessica Parker non aveva certo il fascino che le si riconosce oggi, anzi si può dire fosse (senza offesa) proprio bruttina.
Guardando alcune immagini dell’inizio della sua carriera, proprio non ci si sarebbe aspettato che questa attrice sarebbe diventata bella e decisamente affascinante. Il tempo con lei è stato galantuomo e il passare degli anni ha fatto sì che questa attrice assumesse oltre ad un’innegabile fama, anche un fascino ed un’eleganza che probabilmente non aveva mai avuto la possibilità di tirare fuori. Addosso a lei anche outfit assolutamente assurdi hanno assunto un senso completamente differente.
Nel giro di qualche anno e, probabilmente con i consigli di qualche esperto, è diventata quello che è adesso, maestra indiscussa di stile ed eleganza. Non solo per quel che riguarda gli abiti, ma anche per le acconciature e il trucco.
Proprio i capelli sono uno dei suoi punti forti. Spesso li porta mossi e a volte lisci. Per non parlare dei raccolti, tutti molto particolari, dai classici chignon a cipolla e code di cavallo, ad altri intrecciati in modi elaborati e molto particolari.
Il segreto del suo stile?
Una sobria e misurata eleganza che diventa un modello facilmente imitabile e se lei è riuscita in questo intento, tutte, con un piccolo aiuto di un esperto in materia, possiamo trasformarci da brutte anatroccole a bellissime principesse….magari rubandole qualche segreto!
1) Il color cipria illumina incredibilmente ed è super glam
2) maxi collane mixate tra loro
3) gonne in tulle stile ballerina riviste e indossate in diverse occasioni
4) abito romantico con gonna ampia + trench
5) abito da sera con chiondo in pelle
6) il tubino bon ton, così semplicemente, ma con accessorio scarpe aggressive
7) look casual e borsa chic; maxi cardigan legato in vita
8) gold jacket su look casual
9) vestire con ironia e mai con volgarità
10) anche con un look sportivo, sempre un dettaglio iper femminile come il mini-cardigan rosa intenso di questo outfit