Tra le tante motivazioni che mi spingono a viaggiare, una è lo shopping sfrenato nelle capitali della moda….ma rigorosamente in periodo di saldi.
New York, Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Lisbona sono le mie mete preferite, ma se ne possono aggiungere molte altre, Barcellona e Praga ad esempio, ed organizzare un viaggio molto divertente soprattutto per chi adora passare ore alla ricerca dell’occasione giusta in fatto di acquisti.
Ecco alcuni suggerimenti per chi volesse partire per la grande mela!!!
New York:
la stagione dei saldi qui è gia partita il 26 dicembre e proseguiranno per circa un mese, fino alla fine di gennaio. Molte boutique in città organizzano i saldi per fasce orarie, ad esempio dalle 6 alle 8 proporranno saldi al 60% mentre per il resto della giornata al 25%....mattiniere all’attaccoooo!!!
Il mio consiglio è di non mancare un giro per i negozi del quartiere di Soho e madison avenue. Altri indirizzi sono la famosissima Fifth Avenue, Greenwich Village e Hudson Street. Da non perdere anche alcune boutique come Century 21, Foley & Corinna, Henri Bendel, Jeffrey New York.
Una segnalazione particolare per questo ultimo department store, uno dei pionieri del Meatpacking District, dove troverete abiti firmat, ma il suo punto di forza è il reparto calzature: Manolo Blahnik, Prada, Robert Clergerie…
Nessun commento:
Posta un commento