Translate


sabato 19 gennaio 2013

IN VIAGGIO PER SALDI 2: LONDRA


La seconda destinazione, ma non per importanza, di "in viaggio per saldi” è LONDRA.
Qui i saldi sono iniziati il giorno dopo Natale ed è impossibile resistere alla tentazione di fare acquisti, anche perché la capitale britannica vanta numerosi quartieri dedicati allo shopping, alcuni dei quali “a tema”.
Qui troverete ciò che cercate, qualunque cosa essa sia.
La zona più popolare ma anche la più turistica, è quella di Oxford Street e Regent Street sede dei grandi magazzini Selfridges e della maggior parte delle grandi catene di abbigliamento come l'inglese French Connection.

oxford street.jpg
DECORAZIONI NATALIZIE IN OXFORD STREET

selfridges.jpg
SELFRIDGES


Ma le possibilita’ sono infinite e nella metropoli più alla moda del mondo,  come è stata definita Londra in un report condotto dal Global Language Monitor, si può scegliere tra, perdersi in New Bond Street, famosa per le spese folli delle celebrities, sottoponendosi ad una costosa terapia di shopping in molte delle boutique più esclusive della città, o passeggiare in Notteng Hill alla ricerca di capi insoliti o vintage e oggetti di antiquariato intrivabili.

louis vuitton new bond street.jpg
LOUIS VUITTON IN NEW BOND STREET
Notting Hill 2.jpg
SHOP IN NOTTING HILL

Da non perdere, inoltre, Jermyn Street, nota per i negozi di abbigliamento maschile, in particolare le camicerie su misura, se volete acquistare qualcosa per il vostro "Lui". Che dire poi di una tra le ultime tentazioni di shopping a Londra: il grandissimo centro commerciale Westfield a Shepherd's Bush, con più di 260 punti vendita e una varietà infinita di bar e ristoranti, pausa pranzo rigorosamente da Nando's per gustare il suo PERi-PERi chicken (io lo adoro).

westfield.jpg

Il mio consiglio però, in qualsiasi zona vi troviate, è quello di percorrere sempre le traverse e le viuzze intorno alla principale, lasciando le catene di abbigliamento alle vostre spalle, perchè è lì che troverete la boutique che sognavate con il pezzo introvabile che farà morire d'invidia tutte al vostro ritorno a casa.
Qualche esempio:
BEXY LADY Unit 1.13 1st Floor   Kingly Court   London W1B 5PW: una boutique che offre un mix di marchi, da abiti girlie, al vintage, al top funky con aggiornamenti settimanali e dove l'età non conta perchè si trova veramente ogni genere di capi di abbigliamento.
AQUA store 12 Foubert's Place  LondonW1F 7PG, se si è alla ricerca di abiti dalle linee geometriche e dai colori decisi...
ALDO shoes 3-7 Neal Street  Covent Garden, London  WC2H 9QL
Betsey Johnson 23 Floral Street  Covent Garden, London WC2E 9DP
....ma la lista è infinita ....
che aspettate allora ad organizzare un viaggio a Londra? 

http://personalhandbag.com/work/Shopping_Tour.html




Nessun commento:

Posta un commento